IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Laigueglia, sono iniziati i festeggiamenti per lo Sbarco dei Saraceni

Laigueglia. Si è appena concluso con grande successo “Lo Sbarco è dei Bambini”, primo appuntamento in calendario per lo Sbarco dei Saraceni di Laigueglia, un evento tutto a misura di bambino, dove i più piccoli, truccati da pirati, sono stati protagonisti di giochi, balli e canzoni a tema saraceno.

A fare da scenografia durante questa giornata la nave goletta Pandora, visitata da decine di persone imbarcate dal molo. Le visite continueranno anche oggi e domani.

Stasera ancora un appuntamento per i più piccoli, la “Caccia al tesoro”, dalle ore 17,30 (ritrovo presso l’anfiteatro). Dalle ore 21,00 sfilerà per le vie del borgo il corteo storico con l’esibizione musicale dei “Sonagli di Tagatan”, i duelli e combattimenti della compagnia d’arme “Ordo bellatores” e il corpo di danza rinascimentale “Ilaria del Carretto”.

Domani invece la tanto attesa “Lunga notte del Saraceno”, dalle ore 22, con lo spettacolo piromusicale ad accompagnare la battaglia d’acqua in mare, a rievocazione del saccheggio di Dragut il Saraceno. Intrattenimento musicale nelle piazze del centro storico.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.