IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Laigueglia si tinge di rosso: tutto pronto per lo Sbarco dei Saraceni

Dal 23 al 25 di luglio Laigueglia torna indietro nel tempo, precisamente al 1546, anno in cui, proprio il 25 di luglio, 14 navi saracene approdarono nel Borgo marinaro. Mille uomini sorpresero nel sonno gli abitanti: oltre 250 persone, che allora corrispondeva a circa i tre/quarti della popolazione, vennero deportate per volere del terribile corsaro Dragut.

Laigueglia rivive quell’atmosfera, con eventi ad animare il borgo: dallo Sbarco dei Bambini, al Corteo Storico con danze musica e combattimenti in costume per arrivare alla “Lunga notte del Saraceno” con rievocazione storica del saccheggio e spettacolo piromusicale.

Ecco il programma dell’evento

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.