IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Laigueglia pronta a vivere lo Sbarco dei Saraceni

Laigueglia. L’atmosfera è quella giusta, dopo l’emozionante e coinvolgente corteo storico che ha sfilato per il borgo di Laigueglia ieri, giovedì 24 luglio, in occasione dei festeggiamenti per lo Sbarco dei Saraceni.

Il paese pare tornato indietro nel tempo, avvolto dalla musica dei “Sonagli di Tagatan” e dalle danze del corpo rinascimentale “Ilaria del Carretto”. I combattimenti e i duelli della compagnia d’arme “Ordo bellatores” hanno fatto rivivere ai tanti presenti le antiche gesta dei cavalieri, in attesa della serata di oggi, 25 luglio dalle ore 22, per la “Lunga notte del Saraceno”, rievocazione del saccheggio di Dragut il pirata.

Immancabile lo spettacolo piromusicale ad accompagnare la battaglia d’acqua in mare e l’intrattenimento musicale nelle piazze del centro storico.

Visto il successo e il riscontro della manifestazione è consigliabile utilizzare i mezzi pubblici, motorini e scooter, per consentire la migliore affluenza e viabilità.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.