Cronaca

Laigueglia, alla “Suerte” per scippare catenine d’oro: 18enne arrestato dai carabinieri

Carabinieri

Laigueglia. Da Genova alla Riviera di Ponente, non per trascorrere una serata a ballare e divertirsi, ma per scippare catenine d’oro. E’ quello che ha pensato di fare M.S., un giovane 18enne, che ha deciso di passare il sabato notte alla discoteca “La Suerte” di Laigueglia.

M.S., ballando, individuava potenziali vittime che avvicinava con circospezione per poi sganciargli la catenina che avevano al collo e dileguarsi tra la folla.

L’ultimo malcapitato preso di mira, però, gli è stato fatale: nel tentativo di avvicinarlo, non ha potuto far altro che strappargli maldestramente dal collo la catenina d’oro. Il gesto è stato notato da un altro cliente del locale, che ha chiamato subito i Carabinieri.

Le autorità hanno quindi proceduto con l’identificazione dello scippatore, ritrovando anche la collanina rubata poco prima, del valore di circa 1.000 euro, e restituendola al legittimo proprietario.

Anche durante la perquisizione del veicolo del 18enne è stata rinvenuta un’altra catenina d’oro, per la quale lo stesso ragazzo non è riuscito a dare spiegazioni, né si è capito chi fosse il proprietario. La collana è stata sequestrata.

M.S. è stato arrestato per furto con strappo e ricettazione. Stamattina il processo per direttissima.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.