IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Karate Club Savona: concluso con successo lo stage ad Osiglia

Savona. A luglio, nei giorni sabato 12 e domenica 13 luglio si è svolto il consueto stage di karate e tiro con l’arco organizzato dal Karate Club Savona, giunto alla 11ª edizione, presso la località posta sul lago di Osiglia.

L’appuntamento che richiama tutti gli atleti del Karate Club Savona, dai più piccoli ai più grandi, quest’anno prevedeva sei ore totali di allenamento, intervallate da momenti di “relax” durante i quali si poteva fare il bagno nel lago o provare a tirare con l’arco con l’infaticabile e paziente Ivano.

Gli allenamenti mirati alla preparazione per la gara internazionale di fine agosto, sotto la guida attenta dei maestri Fassio e Zucconi, hanno avuto una grande partecipazione degli agonisti savonesi e di due società amiche: Senkukai Genova e Centro Karate Bra. Quest’anno ha partecipato inoltre all’evento un folto numero di giovani atleti (dai 5 ai 10 anni) che anche grazie alle buone condizioni climatiche hanno potuto frequentare sia le lezioni di tiro con l’arco, sia quelle di karate seguiti dei tecnici Bernat Enrico, Carlini Raffaella, Costa Davide, Bonifacino Mauro, Lagasio Lorenzo e Moretti Marcello, mentre il Maestro Quaglia si è occupato del corso per mamme e adulti di difesa personale.

Il pernottamento in tenda, atteso con molto entusiasmo e un po’ di trepidazione dai più piccoli (controllati a distanza da un gruppo di audaci mamme campeggiatrici), si è svolto serenamente, senza la pioggia prevista dalle funeste previsioni meteo. Una serena ed allegra grigliata domenica a pranzo ha concluso in modo perfetto l’11° stage svoltosi in una delle località più belle della Valbormida adatta per gli allenamenti di qualsiasi sport.

“Un particolare ringraziamento dal maestro Zucconi per la collaborazione al Comune di Osiglia, al presidente della Pro Loco, alla signora Graziella per il permesso accordatoci per l’installazione delle 19 tende sul terreno di sua proprietà, alla signora Rosita del Ristorante La Posta per la sua ottima cucina, a Mariangela e Giorgio della C.R.I. per la disponibilità nella gestione degli spazi con la nostra società – dicono i dirigenti del Karate Club Savona -. Lo stage di Osiglia è ormai un appuntamento che ogni anno tutti aspettano per vivere un fantastico weekend all’insegna della preparazione fisica e tecnica nel karate, affiancata al divertimento ed al relax che la località ci regala. Rinnoviamo quindi a tutti un caldo invito ad intervenire sempre più numerosi anche l’anno prossimo!”.

Ultimo impegno estivo prima di riprendere la consueta attività annuale sarà lo stage di Lignano: giovedì 20 agosto, sotto la guida del professor Pierluigi Aschieri, direttore tecnico della nazionale italiana, inizierà, come tutti gli anni, il consueto stage internazionale che terminerà venerdì 22 agosto.

Anche quest’anno saranno presenti alcuni degli atleti più rappresentativi della nazionale italiana e nel weekend sarà di scena la competizione internazionale 28° “Open Mondiale”. Per il Karate Club Savona parteciperanno alla gara internazionale di kumite sabato 23 agosto Colantuoni Anna, De Rosa Noemi e Parodi Federico, accompagnati dall’arbitro regionale De Rosa Umberto.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.