Vado L. Nel giorno della fine del sogno “mundial” per Messi e company, c’è un’Argentina che vince. Non sui terreni verdi brasiliani ma sulle spiagge di Castellabate (Sa) dove si è svolta la tappa dell’International Beach Soccer Tour.
E il protagonista numero uno è Cesar Grabinski che, con una prestazione maiuscola, porta in trionfo l’Argentina di beach soccer battendo in finale ai supplementari (5 a 4) l’Italia di Iorio.
Una magra consolazione per l’ex attaccante di Vado e Savona che, nel giorno del suo compleanno, si conferma il re delle spiagge italiane.
Negli ultimi anni, il beach soccer, da passione tra amici, si è trasformato in un movimento consistente che coinvolge decine di ex giocatori famosi in una disciplina altamente impegnativa ma fatta in un contesto totalmente di vacanza.
La prova arriva dal fatto che alla manifestazione hanno partecipato ex calciatori dal passato in Serie A come Marco e Gennaro Delvecchio oltre all’ex portiere della nazionale azzurra, Gianluca Pagliuca.
Tornando alla finale, grande equilibrio presso la Beach Arena di Marina Piccola con i tre tempi regolamentari che chiudevano sul 4 pari.
Nell’unico overtime, poi, la rete decisiva di Cesar Grabinski e la vittoria per gli argentini davanti ad una bella cornice di pubblico.
Nella finalina, il Brasile vince contro la Germania con un netto 6 a 2.