Il NuovoFilmstudio di Savona ha vinto l’ottava edizione di “Schermi di Qualità”

officine solimano

Savona. Il NuovoFilmstudio si è aggiudicato l’ottava edizione di “Schermi di Qualità”, un progetto speciale del Ministero dei Beni e delle Attività culurali che comprende 730 schermi di eccellenza in tutta Italia in 1063 sale del territorio nazionale.

“Essere giunti al vertice di questa classifica che ci vede fra i protagonisti sin dalla sua prima edizione conferma la buona qualità del nostro lavoro e testimonia l’importanza della stagione 2013-2014, che si può definire ‘storica’ non solo per l’attività cinematografica ma anche per come Nuovofilmstudio rappresenti l’elemento trainante del neonato Consorzio Officine Solimano, composto da associazioni di promozione sociale e non semplici esercenti dello spettacolo”, ha affermato Renato Allegra, presidente del NuovoFilmstudio.

“Tale riconoscimento è merito in particolar modo di Damiano Meraviglia che, da oltre un decennio, cura la nostra programmazione, affiancato da uno staff organizzativo che, di anno in anno, migliora e accresce competenze tecniche e amministrative”, ha aggiunto Allegra.

Anche Elisa Di Padova, assessore comunale alla Cultura, ha espresso soddisfazione per il riconoscimento, che definisce “importante per il NuovoFilmstudio e le Officine Solimano, ‘incubatore’ di cultura e creatività della nostra città fortemente voluto da tutta la Giunta”.

Savona può diventare in questo campo laboratorio per modelli di sviluppo più ampi – ha aggiunto Di Padova – con il passaggio dallo stato ‘assistenzialistico’ di creatività e cultura a quello propositivo che può attivare anche circuiti virtuosi di sviluppo economico”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.