IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Il Comune di Varazze lancia una campagna contro l’abbandono della plastica

Più informazioni su

Varazze. Da alcuni giorni il cartellone luminoso del Comune posizionato nel centro città riporta un appello: “Non abbandonata la plastica. E’ per sempre!”.

Una bottiglia di plastica ad esempio rimane inalterata per 100 e più anni e la maggior parte dei rifiuti che troviamo nelle nostre spiagge oramai è di plastica. “Per questo abbiamo pensato – ha spiegato Massimo Baccino, assessore all’Ambiente – di sensibilizzare cittadini e turisti nell’evitare la dispersione di un rifiuto che se non riciclato rimane inalterato per generazioni. Con questa campagna che rimarrà a lungo vogliamo fare riflettere come un piccolo gesto sia davvero importante per la qualità dell’ambiente, delle nostre spiagge e dei nostri boschi.”

“E’ solo un piccolo segnale se vogliamo, dal significato pratico ma soprattutto simbolico. Il grande impegno che ci attende è il potenziamento della raccolta differenziata perché ad oggi i risultati non sono in linea con quanto è necessario e richiesto.”

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.