Politica

Giro d’Italia ad Albenga, Ciangherotti contro Vazio: “Bella idea, ma lo paghi con la sua indennità”

eraldo ciangherotti

Albenga. “#VazioPedala” e “#vaziocaccialagrana!”. Sono gli hashtag creati ad hoc dal consigliere comunale Eraldo Ciangherotti per rispondere, non senza la consueta vena ironico-polemica, alla proposta lanciata da Franco Vazio di candidare Albenga per ospitare la partenza di una tappa del Giro d’Italia.

“La partenza da Albenga della seconda tappa del Giro d’Italia nella primavera del 2015 sarebbe un’eccezionale occasione per la nostra città, per il nostro comprensorio. Non c’è dubbio. Ha ragione l’Onorevole Franco Vazio quando dice che ‘Albenga è tutto questo: generosità, laboriosità, passione e costanza’ – esordisce Ciangherotti -. L’onorevole si augura, anzi è sicuro, che la nostra città, gli amministratori, la nostra economia privata, le associazioni di categoria, i cittadini e tutti gli sportivi vogliano insieme, con entusiasmo e determinazione, indossare la maglia rosa. E persino invita tutti a partecipare direttamente, investendo con proprie risorse economiche in questo sogno”.

Il consigliere comunale di Forza Italia quindi lancia la sua provocazione per Vazio: “Bene, da che pulpito. Noi ci auguriamo allora che da qui al prossimo anno, l’Onorevole faccia da sponsor ufficiale per pagare la partenza del giro d’Italia, mettendo a disposizione la sua indennità da Parlamentare più rimborsi, diaria e benefit vari, a favore di questa iniziativa. In un momento in cui l’economia è così critica per tutti, il mestiere del parlamentare pare il più tutelato sotto il profilo dei benefici, molto più dei commercianti e degli imprenditori di Albenga, alle prese con la crisi e con le tasse del suo governo. È vero, il giro sarebbe un sogno. Caro Vazio, lo vuoi davvero il Giro d’Italia? Allora, anziché chiedere palanche agli albenganesi, pedala!”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.