IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Finale, riconversione aree Piaggio: la Regione aspetta una risposta dalla giunta Frascherelli

Finale L. A seguito dell’incontro al MISE sul futuro della Piaggio Aero e sul trasloco definitivo dello stabilimento verso Villanova D’Albenga, si è riavviata la discussione sulla procedura della VAS, Valutazione Ambientale Strategica, in merito al progetto urbanistico di riconversione delle aree finalesi.

Gabriella Minervini, dirigente del settore ambiente della Regione Liguria, ha inviato la formale richiesta alla giunta del sindaco Frascherelli in merito alla volontà o meno di proseguire sull’iter progettuale stoppato dalla scorsa amministrazione comunale quando vennero a mancare i presupposti sindacali alla base dell’accordo complessivo sull’operazione.

In caso di risposta negativa da parte della maggioranza guidata da Frascherelli tutto il progetto sarebbe di fatto cestinato e tutta la procedura dovrebbe ripartire da zero. Vista l’importanza della decisione, la prossima settimana si terrà un Consiglio comunale monotematico, dal quale dovrà obbligatoriamente emergere una risposta: “Ci devono dire o Si o NO, non possiamo più prendere tempo” fanno sapere dalla Regione.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.