Cronaca

Fermato con 100 grammi di hashish, a casa aveva quasi 800 piante di marijuana e 80 di papavero da oppio: arrestato

Villanova d’Albenga. Durante un controllo è stato trovato in possesso di 100 grammi di hashish e di conseguenza i carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Alassio hanno fatto scattare una perquisizione nell’abitazione di un trentottenne, Gianluca Pizzo, residente a Villanova d’Albenga. Una scelta che ha permesso di ritrovare una vera e propria piantagione a cielo aperto di marijuana, ma anche piante di papavero da oppio.

Il blitz dei militari è scattato sabato ed ha permesso di ritrovare quasi 800 piante di marijuana, di altezza variabile tra i 20 ed i 150 centimetri, e 70 piante di papavero, tra i 20 e gli 80 centimetri.

E’ la prima volta che i militari della Compagnia alassina sequestrano delle piante di papavero. Nel corso della perquisizione domiciliare – effettuata con l’ausilio dei cani del Nucleo Cinofili dei Carabinieri di Villanova d’Albenga – sono stati rinvenuti anche altri 400 grammi di hashish, nonché circa 100 grammi di marijuana e dell’eroina in pietra.

A quel punto l’arresto per Pizzo è stato inevitabile. L’uomo è stato portato nel carcere Sant’Agostino di Savona dove resta in attesa dell’interrogatorio di convalida davanti al gip.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.