Elezioni delle Rsu Bombardier di Vado, vittoria netta della Fiom

bara bombardier

Savona. Tra il 10, 11 e 12 luglio 2014 si sono svolte le elezioni per il rinnovo delle rappresentanze sindacali unitarie alla Bombardier di Vado Ligure. La Fiom si conferma di gran lunga il primo sindacato nell’impresa metalmeccanica savonese, sia in termini di voti che di delegati eletti, incrementando notevolmente il proprio consenso rispetto alle ultime elezioni.

Su 334 voti validi, 252 sono andati alle liste della Fiom che raccoglie oltre il 75% dei consensi, mentre la Fim con 22 voti si attesta sul 6,5%, mentre la Uilm con 60 voti è al 17,9%. Traducendo i voti presi dalle singole liste in numero di delegati emerge il seguente quadro: la Fiom ottiene 5 delegati (1 in più rispetto alla situazione precedente), la Fim nessun delegato e la Uilm 1 delegato contro i due della precedente elezione.

“Ringraziamo per la fiducia tutti i lavoratori iscritti e non iscritti che hanno votato i nostri candidati – dicono dalla Fiom di Savona – Un grazie va alla commissione elettorale che scrupolosamente ha condotto le operazioni di voto secondo le nuove regole. Un forte ringraziamento va a tutti i candidati che si sono messi in gioco e a disposizione dell’organizzazione e che hanno significativamente contribuito al successo della squadra”.

“L’esito elettorale rappresenta per noi un importante momento di verifica e di misurazione del consenso in un periodo particolarmente difficile a causa della forte crisi che attanaglia il tessuto produttivo di Savona e anche alla luce dell’accordo sulla rappresentanza del 10 Gennaio 2014 che modifica il sistema di voto in senso totalmente proporzionale. Se da un lato questo risultato ci gratifica dall’altro ci spinge ad impegnarci di più in un percorso di serietà, trasparenza, lealtà e condivisione degli obiettivi nei confronti delle lavoratrici e lavoratori, che ci hanno conferito col loro voto piena fiducia e mandato di rappresentanza” concludono dal sindacato.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.