IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Duecento scout savonesi alla Route nazionale di San Rossore

Savona. Saranno oltre 200 gli scout savonesi che parteciperanno alla Route nazionale 2014, l’evento che coinvolgerà oltre 30mila partecipanti e che si svolgerà dall’1 al 10 agosto con base a San Rossore, vicino a Pisa.

In partenza tra il 31 luglio e il 1 agosto i gruppi del Savonese invieranno a questa grande route i loro clan, con ragazze e ragazzi dai 17 ai 21 anni. Una partecipazione così massiccia è dovuta soprattutto all’adesione di tutti i gruppi scout della zona: oltre ai quattro gruppi cittadini (Savona 3, Savona 7, Savona 8, Savona 10), andranno a San Rossore i gruppi di Cairo Montenotte, Celle Ligure, Cogoleto, Finale Ligure e Varazze.

I nove clan savonesi cammineranno in Liguria e nelle altre regioni d’Italia, confrontandosi e incontrandosi con i loro coetanei lungo la strada che li condurrà a Pisa. La Route nazionale, infatti, non si svolgerà solo in Toscana: nella prima parte del campo i clan, raggruppati in grandi comunità di oltre 60 persone con scolte e rover provenienti da altre regioni, cammineranno su percorsi nazionali.

Grazie alla disponibilità dei gruppi di Cairo, Savona 7 e Varazze, inoltre, anche la provincia di Savona ospiterà altri scout italiani, che marceranno sui nostri sentieri preparandosi al grande incontro di San Rossore. Qui i ragazzi trascorreranno gli ultimi quattro giorni all’insegna del tema del coraggio e delle scelte per un futuro che cambia e potranno incontrare personalità della società civile, della Chiesa e della politica, da don Ciotti al probabile presidente Renzi.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.