Cronaca

Droga in auto e 26 mila euro in contanti nascosti in un tubo di patatine: 24enne patteggia 4 mesi

Savona Tribunale

Savona. Ha scelto di patteggiare il ventiquattrenne savonese, M.D., che all’inizio di luglio era finito in manette con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti. Il ragazzo, che era stato fermato con una decina di grammi di hashish in auto e con 26 mila euro in contanti in casa, questa mattina in tribunale ha patteggiato 4 mesi di reclusione e 1000 euro di multa con la sospensione condizionale della pena.

A tradire il giovane era stato uno spinello che stava fumando in auto. Un gesto che non era passato inosservato agli occhi di una pattuglia di carabinieri in borghese: i militari gli avevano intimato l’alt per un controllo. L’episodio era avvenuto in via San Cristoforo dove M.D. era stato perquisito e dalla vettura erano saltati fuori 10 grammi di hashish, qualche grammo di marijuana e un bilancino. La sorpresa più grossa però i carabinieri l’avevano avuta nella successiva perquisizione domiciliare: nell’appartamento erano infatti stati trovati 26000 euro in contanti, divisi in rotoli da mille e nascosti all’interno di un tubo di un noto marchio di patatine.

Ritenendo che i soldi fossero provento di un’attività illecita per il ventenne erano scattate le manette. M.D., che era difeso dagli avvocati Rulfi e Rebagliati, era finito a giudizio per direttissima. Nell’udienza di convalida aveva giustificato il possesso dei contanti come guadagno per alcuni lavori come muratore. Il giudice aveva convalidato l’arresto e rimesso in libertà il ragazzo con l’obbligo di presentazione quotidiana in caserma. Vista la richiesta di termini a difesa il processo era stato rinviato a questa mattina.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.