Sport

Corda come Conte, è addio con il Savona: il tecnico incontra Dellepiane per la rescissione consensuale del contratto

Ninni Corda

Savona. E’ divorzio tra Corda e il Savona. Trovano infatti conferma le voci di una rescissione consensule del contratto tra il tecnico sardo e la società biancoblu. Alle 9 di questa mattina infatti Corda e il cavalier Dellepiane si sono dati appuntamento per concretizzare l’operazione. L’incontro tra mister e società è ancora in corso e, salvo clamorosi dietrofront (che appaiono ormai impossibili), tra qualche ora Ninni Corda non sarà più l’allenatore degli Striscioni.

Alla base della definitiva rottura ci sarebbe l’impossibilità di allestire una rosa all’altezza delle ambizioni di Corda. Il mister sardo aveva già fatto un passo indietro nelle scorse settimane accettando, suo malgrado, di continuare a lavorare con la società di Dellepiane nonostante il budget assai ridotto. L’andamento del mercato ed in particolare la partenza dei “big”, che il mister non è riuscito a trattenere alla sua corte, avrebbero portato il tecnico a prendere questa decisione. Senza una squadra in grado almeno di lottare per la salvezza questo matrimonio non poteva continuare.

Una decisione che arriva come una doccia gelata, quando ormai la frattura tra mister e Savona sembrava essersi rinsaldata. E invece, proprio come successo con Antonio Conte e la Juventus, anche Ninni Corda ha fatto un passo indietro. Per saperne di più sulle motivazioni che lo hanno spinto a salutare Savona, una piazza che gli ha regalato tanto negli ultimi tre anni, bisognerà attendere il termine dell’incontro di oggi.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.