Cronaca

Controlli stradali, con il Porsche non si ferma al posto di blocco e scappa

Albenga. Questa notte due pattuglie della Polizia Stradale hanno rilevato due incidenti con feriti non gravi, uno a Savona, l’altro a Loano. Verso la mezzanotte assieme ad una volante del commissariato di Alassio hanno poi iniziato a controllare i conducenti che si spostavano tra i vari locali.

Mezz’ora dopo ad Alassio il conducente di una Porsche Panamera è sfrecciato a forte velocità davanti al posto di controllo delle pattuglie, che subito si sono messe all’inseguimento riuscendo a raggiungerlo e bloccarlo, non senza fatica, a Laigueglia. Il conducente è risultato positivo all’alcol test: 1,86 g/l il valore dell’etilometro. Sempre a Laigueglia è stato sequestrato uno scooter in quanto la conducente e proprietaria del mezzo aveva un valore alcolemico superiore al limite consentito.

Nel corso della serata sono state controllate in tutto 31 auto, cinque moto e 50 persone, delle quali cinque conducenti di taxi. Elevate le contravvenzioni: cinque per mancanza di documenti, una per velocità eccessiva, una per uso di telefonino alla guida, una per sorpasso vietato ed una per manovra pericolosa.

Il servizio di controllo, che ha visto la partecipazione di personale del Commissariato P.S. di Alassio e del Reparto Prevenzione Crimine di Genova, specializzato nei servizi operativi sul territorio, ha interessato, oltre le zone centrali, anche le zone residenziali collinari e le stazioni ferroviarie. Operazioni di controllo da parte degli organi di polizia proseguiranno nelle prossime settimane in altre zone della Provincia savonese.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.