Cronaca

Controlli della Polstrada: 4 patenti ritirate, sanzioni ai pullman dei turisti, multa e sequestro dei mezzi per un’agenzia di bus albanese

Polizia stradale polizia notte

Savona. E’ stato ancora un weekend di super lavoro per i poliziotti della Stradale di Savona che sono stati impegnati in diversi servizi di controllo sulle strade della provincia. Sono state due le pattuglie della Polstrada in servizio nella notte scorsa nelle Albissole dove, in seguito ai controlli con l’etilometro, cono state ritirate quattro patenti.

Nella mattinata di oggi invece i controlli degli agenti della Stradale sono proseguiti a Laigueglia e sono stati mirati ai “bus del mare”, le decine e decine di pullman che ogni domenica arrivano nel ponente savonese per accompagnare comitive di turisti, in particolare di nazionalità sudamericana, a trascorrere qualche ora al mare.

Sono stati 15 gli autobus controllati parte dei quali sanzionati per alcuni documenti irregolari e per non aver rispettato i tempi di guida. Quelle di questa mattina, sono solo le ultime verifiche sui mezzi pesanti scattate nella settimana appena conclusa durante la quale gli agenti della Polstrada savonese hanno aderito alla campagna “Truck and Bus”, promossa dal Network Europeo delle Polizie Stradali Tispo. L’iniziativa è stata pensata per intensificare i controlli effettuati dalle Polizie Stradali di tutta Europa, dei mezzi pesanti adibiti al trasporto merci, degli autobus e dei veicoli destinati al trasporto di merci pericolose, sia d’immatricolazione nazionale che straniera.

Nell’ambito di questa attività la Stradale ha scoperto un’agenzia di bus albanese che operava, senza la necessaria autorizzazione, il collegamento tra Tirana e Savona. La società è stata multata una prima volta, poi al secondo controllo la sanzione è stata raddoppiata, ma il terzo e il quarto pullman che sono stati sorpresi in viaggio sono stati sequestrati ai fini di confisca.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.