Cronaca

Chiusura garage del tribunale: per i dipendenti arriva il pass gratuito per il park di piazza del Popolo

Pass parcheggio piazza del popolo dipendenti tribunale

Savona. A poco più di una settimana dalla chiusura del garage del tribunale, un provvedimento che ha suscitato non poche polemiche, per i lavoratori di palazzo di giustizia sembra essere arrivata la soluzione. Da oggi infatti Ata ha iniziato a distribuire ai dipendenti del tribunale un pass gratuito per il parcheggio di piazza del Popolo.

La soluzione, che era stata auspicata anche dal Procuratore Francantonio Granero, permetterà ai lavoratori della cittadella giudiziaria di avere a disposizione 60 posti auto nell’area di sosta a pagamento davanti al palazzo di Giustizia. Il parcheggio dovrà essere utilizzato in orario d’ufficio e non in orario o giorni non compatibili con l’attività lavorativa.

Una precisazione mirata ad evitare che del pass, grazie al quale si può sostare gratuitamente, venga fatto un uso disinvolto. Già in passato non erano infatti mancate simili polemiche sull’utilizzo del garage che, spesso, anche di notte registrava la presenza di alcune auto. Un tema sul quale, la scorsa settimana, si era espresso anche il Procuratore che aveva invitato ad effettuare controlli severi sull’uso del parcheggio esterno del tribunale onde evitare che ad usufruirne fosse anche chi non ne aveva titolo.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.