Economia

Cantieri Rodriquez: ultime osservazioni al progetto, ma è sempre polemica in Consiglio

Pietra L. “Momento importante per la città, abbiamo concluso l’iter per il progetto dei cantieri Rodriquez di Pietra Ligure, con l’approvazione delle ultime osservazioni: ora potrà partire un’opera epocale per la nostra cittadina e per la realizzazione del nuovo cantiere navale”. Lo ha detto il sindaco di Pietra Ligure Dario Valeriani dopo il Consiglio comunale con al centro il progetto di riconversione delle aree dei cantieri Rodriquez, con l’ok finale espresso dal parlamentino pietrese.

“Sono contento e le polemiche e la bagarre non mi interessano” taglia corto Valeriani. “Mi auguro che si possa partire prima possibile, come promesso ai cittadini che ci hanno espresso la loro fiducia alle recenti elezioni comunali”.

Nel corso della seduta del Consiglio comunale tre le osservazioni respinte, mentre è stato approvato il documento a favore dei lavoratori per la ripresa delle attività del polo cantieristico inserito nel progetto. Ora, a breve, la conferenza dei servizi, preceduta da un ultima fase di discussione sugli ultimi indirizzi approvati con Regione e proprietà.

Ma la minoranza non la pensa così: “Sono passati 8 anni dall’unica idea progettuale messa in campo e comunque l’iter non è ancora completamente concluso – dice il consigliere comunale Carla Mattea -. Un progetto che non mi è mai piaciuto e che di fatto è rimasto sempre lo stesso. Troppa cementificazione, eccessivi rischi per i litorali del centro storico e scelte progettuali che non vanno nella direzione dello sviluppo della cittadina e nella giusta riqualificazione dell’area dei cantieri” conclude la Mattea.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.