Cairo M. Lunedì 28 luglio nel teatro di Cairo, alle 21, prende il via la seconda edizione della rassegna estiva di spettacoli “Artisti sotto le stelle-la canzone se fosse teatro”. “La rassegna è stata voluta fortemente dall’amministrazione del nostro comune, soprattutto dopo il successo dello scorso anno. Vogliamo non solo offire gratuita mente degli spettacoli di alto livello, ma anche portare alcuni di questi nelle frazioni, dove spesso si trovano persone anziane o che non riescono a raggiungere il centro di Cairo e che anche quest’anno potranno godere di alcuni eventi” spiega Giorgia Ferrari, consigliere comunale con delega alla cultura.
Le frazioni dove si svolgeranno gli spettacoli saranno S. Giuseppe e Bragno, dopo il successo dello scorso anno a Ferrania e Rocchetta. Lunedì 28 luglio si inaugurerà la stagione con uno spettacolo dedicato a Gaber e patrocinato dalla Fondazione Gaber. “Il mio amico Giorgio Gaber” vedrà sul palco del teatro di Cairo il chitarrista storico del cantautore Gianni Martini e l’autore di tante sue famose canzoni Gian Piero Alloisio”.
Si continuerà il 31 luglio a S. Giuseppe presso il Campo sportivo con lo spettacolo dedicato all’amicizia fra Tenco e De Andrè, per concludere a Bragno presso l’area polisportiva il 30 agosto con uno spettacolo dedicato all’amore dal titolo “Se l’amore è un sì”.