Balestrino, il Rotary di Alassio conferisce l’onorificenza PHF a Mons. Panizza, vescovo in Perù

Varie 14

Balestrino. Sabato 12 luglio il Rotary Club di Alassio ha organizzato a Balestrino, presso le scuderie del castello Del Carretto, un incontro con Mons. Lino Panizza Richero vescovo di Carabayllo, una grande diocesi con due milioni e mezzo di abitanti e 41 parrocchie appartenente all’arcidiocesi di Lima, capitale del Perù.

Durante l’incontro il Club di Alassio, attivo nel Ponente di Savona fin dal 1967, nella persona del suo presidente Vincenzo Raimondo ha conferito a Mons. Panizza Richero, originario del suo stesso territorio per essere nato proprio a Balestrino, l’onorificenza PHF (Paul Harris Fellow) che viene assegnata dal Rotary International a chi si è particolarmente distinto per le sue attività di servizio.

Mons. Panizza, padre cappuccino, è vescovo dal 1996. A Carabayllo ha creato scuole cattoliche di vario livello, ha impostato un programma di formazione dei maestri di scuola ed ha creato l’Università Cattolica. Nel corso della riunione mons. Panizza ha raccontato la sua esperienza, ha spiegato come considera la situazione locale, ma anche cosa ha fatto finora per migliorarla e i suoi programmi per il prossimo futuro.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.