Antonio Rovere è il nuovo presidente della Filarmonica di Noli

Antonio Rovere Filarmonica Noli

Noli. Il professor Antonio Rovere è stato eletto nuovo presidente della Filarmonica “Amici dell’Arte”. Rovere ha lasciato da qualche settimana la presidenza del Lions Club Sportono-Noli-Bergeggi-Vezzi Portio ed ha accolto con disponibilità e spirito di servizio l’incarico che gli è stato offerto dal direttivo dello storico sodalizio nolese.

Intellettuale di primo piano a livello regionale, Antonio Rovere è stato per lungo tempo insegnante e dirigente scolastico ed è oggi uno dei promotori culturali più apprezzati.

La banda di Noli nasce nel 1840. Nel 1850 si registra l’esistenza, in paese, di una scuola di musica legata al complesso bandistico. Tra alterne fortune la Filarmonica è giunta fino ai giorni nostri, unendo al repertorio tradizionale anche puntate nel mondo dello swing e delle colonne sonore, e oggi è una delle più apprezzate d’Italia.

Oggi il complesso è diretto dal maestro Claudio Massola. La sua sede è il Teatro Defferrari che, dallo scorso anno, ospita anche un’intensa programmazione musicale e teatrale.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.