Politica

Andora, Franco Bruno contro la nomina dei vertici AMA: “Promesse di rinnovamento disattese”

franco bruno

Andora. “Ancora una volta non sono state rispettate le promesse elettorali fatte dagli esponenti andoresi di Forza Italia di apertura ai giovani del gruppo, e non è stata interpretata al meglio la ‘tanta voglia e necessità di rinnovamento’ più volte da loro ribadita in campagna elettorale”. A parlare è Franco Bruno, consigliere comunale e capogruppo di opposizione ad Andora: nel mirino la nomina del nuovo presidente di “Azienda Multiservizi Andora s.r.l.”, l’avvocato Francesco Bruno, da parte della nuova amministrazione comunale guidata da Mauro Demichelis.

Bruno riconosce comunque che “i professionisti nominati al vertice della società pubblica andorese sono persone di lunga esperienza amministrativa e capacità tecniche indiscutibili”, e spiega che “ora spetta a tutti loro adempiere ad una gestione pubblica responsabile: hanno il compito di promuovere l’ulteriore sviluppo di un’azienda che è fondamentale per il comune di Andora e per la sua crescita, considerate le numerose competenze che questa società pubblica ha nelle gestioni del porto turistico comunale, della farmacia, della spiaggia libera attrezzata, del verde pubblico, della segnaletica, nonché dei servizi amministrativi dell’acquedotto del Comune di Andora”.

“Come assessore alle Finanze della precedente amministrazione di Andora posso testimoniare che abbiamo portato questa società ad un alto livello qualitativo – continua Bruno – La abbiamo consegnata alla nuova amministrazione in ottima salute: tutti i servizi che eroga funzionano molto bene, oltre ad avere valide procedure per l’espletamento dell’ingente mole di documentazione che gestisce e che ora sarà compito del geometra Eugenio Ghiglione, nuovo direttore generale, portare avanti”.

“Penso che sia ormai sotto gli occhi di tutti con quale velocità ed efficienza l’A.M.A., che noi abbiamo voluto e fatto crescere negli anni, abbia sempre gestito con responsabilità ogni incarico e, soprattutto, come abbia sempre cercato di rispondere positivamente alle richieste dei cittadini – insiste Bruno – Come consigliere e capogruppo di opposizione in carica desidero ringraziare il Consiglio di Amministrazione ed il Direttore uscenti e tutto il personale per il lavoro svolto. Devono essere fieri di essere riusciti, nel corso degli anni, a dare alla società comunale una forte identità aziendale”.

Bruno prende poi ad esempio la scelta fatta da Viviandora di mantenere pubblico il porto turistico, definita “lungimirante”, e la realizzazione della farmacia comunale di Molino Nuovo, gestita da A.M.A. e frutto di “un efficace gioco di squadra dell’intera struttura comunale”.

“Abbiamo quindi consegnato alla nuova amministrazione una azienda gioiello, da Viviandora creata e fatta crescere, sempre con bilanci in attivo. Mi auguro che il C.d.A. ed il Direttore appena nominati riescano a mantenere e sviluppare quanto da noi realizzato. Con queste mie considerazioni desidero anche dare risposte e rassicurare gli oltre 1400 cittadini andoresi che con il loro voto hanno creduto e sostenuto la mia candidatura e nel progetto civico proposto dalla lista che ho rappresentato nelle recenti elezioni amministrative. Noi consiglieri di minoranza lo dobbiamo fare attraverso un’opposizione seria, chiara e propositiva che serva per la continua crescita della nostra bellissima cittadina”, conclude Franco Bruno.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.