Cronaca

Andora, blitz nell’ex Ariston. Il sindaco Demichelis: “Pericolo e degrado, necessario intervenire”

Il sindaco di Andora Mauro Demichelis interviene sul blitz effettuato questa mattina nel complesso Ariston dalla Guardia di Finanza e dalla Procura di Savona, che nel corso di un servizio finalizzato alla repressione del commercio abusivo di merce dal marchio contraffatto, ha verificato la pericolosità pubblica ed ambientale della zona che versa in forte degrado.

“Ringrazio il comandante Cristiano Cocola, la Guardia di Finanza e il sostituto procuratore Ferro, che hanno risposto prontamente alle richieste dei cittadini e dell’amministrazione che sollecitava un presidio contro il commercio abusivo e, che a seguito del sopralluogo, mi ha invitato a verificare di persona quanto sia grave anche lo stato di degrado del complesso dell’ Ariston a cui si deve porre rimedio – ha dichiarato il sindaco Mauro Demichelis – E’ necessario tutelare il commercio legale, ma anche la sicurezza dei cittadini. Non è solo una questione estetica. Qui ci sono rifiuti tossici, eternit, materiali infiammabili e strutture fatiscenti”.

“Questi edifici non solo sono diventati dormitori, ma sono anche pericolosi perché facilmente accessibili dalle spiagge. Non voglio nemmeno immaginare cosa potrebbe succedere se un bimbo, incuriosito, riuscisse a introdursi qui. Comprendiamo le difficoltà dei privati proprietari, di cui apprezziamo l’iniziativa di voler investire ad Andora, tuttavia è necessario subito ripulire e porre in sicurezza l’intero complesso e renderlo inaccessibile e non visibile dall’esterno. C’è da garantire una situazione di decoro e di sicurezza pubblica”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.