Albenga: novità su parcometri, nuovi dossi e stop alla Ztl sul lungomare

Lungomare Albenga

Albenga. “Il sistema dei parcometri a pagamento: ci saranno nuove regole a favore dei cittadini residenti che verranno informati di provvedimenti a loro favorevoli che prevedono un differente costo delle soste, con fasce gratuite e nuovi strumenti tecnologici di cui saranno dotati. Nuove regole che terranno conto delle esigenze dei cittadini”. L’annuncio è del delegato alla viabilità e polizia municipale, il consigliere comunale di maggioranza Francesco Papalia, che ha presentato il personale dei vigili urbano al sindaco Giorgio Cangiano e alla giunta comunale.

“Novità anche per la zona mare, stop a Ztl estive, la strada del lungomare non sarà più chiusa al traffico nei fine settimana. Altro intervento in previsione è la creazione a Bastia di un posteggio auto, riservato agli invalidi, in Piazza del Carmine” aggiunge ancora Papalia.

Quanto alla polizia municipale: “L’approccio sarà quello di impostare e vedere le loro necessità, per dare ai cittadini un servizio ottimale. Sempre nel rigoroso rispetto delle le regole, ma con un occhio differente e più comprensivo nei confronti dei cittadini, dicendo No al fare cassa a tutti costi e senza vessazione. Ho fatto assegnare alla polizia municipale, due uomini che erano nell’organizzazione cantonieri, prima era tutto accorpato, mentre ora ci saranno due uomini al servizio viabilità per evitare passaggi burocratici e lungaggini senza senso” aggiunge il delegato alla polizia municipale.

“Sempre per migliorare la viabilità e il decoro, con un occhio rivolto alla sicurezza, abbiamo proceduto alla pittura del tunnel del sotto passo in zona Ortofrutticola e provvederemo ad imbiancare e dotare di illuminazione il sottopasso della stazione: le strisce pedonali saranno imbiancate e doteremo il sottopasso di una migliore illuminazione. Ci sono in programma una serie di interventi di ripristino di strisce pedonali e ciclabili ( lavori già iniziati in via Trieste). Inoltre, sempre nell’ottica di una maggiore sicurezza stradale, abbiamo preso in considerazione di posizionare nuovi dossi: a Bastia in via Becchignoli e sul lungomare, nella zona del Circolo Nautico. Sono giunte altre richieste dai cittadini per un dosso alle Rapalline e valuteremo con attenzione ogni richiesta che ci verrà inoltrata” conclude Papalia.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.