Alassio. Colpo d’occhio straordinario ieri sera in piazza Partigiani, teatro di una partecipatissima “Cena in Bianco”. Alla seconda edizione l’evento, promosso dall’assessorato comunale al Commercio, ha radunato circa 500 commensali e incassato un graditissimo riconoscimento ufficiale: la manifestazione alassina è stata infatti decretata partner ufficiale di “Cena in Bianco Unconventional Dinner”, il prestigioso marchio che, sotto la guida di Antonella Bentivoglio, raduna gli appuntamenti a tema nati nei vari centri d’Italia.
“Abbiamo voluto creare qualcosa di utile per la città – spiega il consigliere con delega al Commercio Lucia Leone – un evento moderno sul fronte della comunicazione, grazie all’utilizzo dei social network per la promozione e le prenotazioni, e tradizionale nell’idea che raccoglie il concetto della tavola, dell’eleganza e della convivialità discreta. La ‘Cena in Bianco’ ha confermato tutte le aspettative, offrendo ai partecipanti un modo nuovo di stare insieme e di vivere il contesto urbano in maniera inedita”.
Educazione, eleganza, ecologia, estetica, etica: sono queste le linee base che hanno ispirato l’intera serata. Come da programma i commensali hanno provveduto all’allestimento delle tavole e alla preparazione delle varie portate. A fine serata, conclusa con lo sventolio dei tovaglioli bianchi e il rilascio delle bolle di sapone, la piazza è stata restituita al suo consueto utilizzo.
“Desidero ringraziare tutti i partecipanti – conclude Leone – che hanno aderito all’iniziativa con entusiasmo e grande interesse, contribuendo alla realizzazione di una serata magica. Grazie al loro impegno Alassio ha meritato di entrare nel circuito internazionale delle ‘Cene in Bianco’, ottenendo ulteriore visibilità e promozione per l’innata eleganza di una città che negli anni ha fatto del glamour la sua cifra di riconoscimento”.