Lo spettacolo del Mago Forest apre l’estate a Ceriale. In cartellone anche i Nomadi e Andrea Mingardi

Ceriale. Il Mago Forest, i Nomadi, Andrea Mingardi, Gabriele Cirilli, Maurizio Lastrico, Sergio Sgrilli, sono solo alcuni dei nomi che quest’anno il Comune di Ceriale schiera per la terza edizione della rassegna “Un Pontile di risate” promossa dall’Assessore al turismo e cultura, Marinella Fasano in collaborazione con le associazioni e i commercianti e organizzata dall’Agenzia Hpi Event.

Ad aprire il calendario delle manifestazioni estive sarà il Mago Forest sabato 28 giugno alle 21 in Piazza della Vittoria con la sua speciale “Notte magica”. Una vera e propria maratona di magia con Alex Rivetti, Ago il Mago, Fabry e Gabriele Gentile. Michele Foresta, in arte Mago Forest inizia a farsi conoscere nel 1996 con la prima edizione del “Seven Show”, programma di Cabaret che ha lanciato molti dei talenti comici più famosi del paese.

Il passo fino a “Zelig” è breve, e Mr. Forest ne sarà presenza fissa dal 1997 al 2001. E il 2001 è proprio l’anno in cui la Gialappa’s Band decide di farlo conduttore dei suoi show: “Mai dire Grande Fratello”, “Mai dire domenica”, “Mai dire Iene” fino a recitare in alcuni film del grande schermo come “Com’è bello far l’amore”. Prima dello show si esibiranno Davide Caci da “Io canto” e il cerialese Marco Ingrao reduce dal successo di “Ti lascio una canzone”.

Il secondo appuntamento con la rassegna dedicata alla musica e al cabaret d’autore è fissato per sabato 5 luglio con il comico genovese Maurizio Lastrico preceduto dal live show di Claudia Cieli e Maurizio Tirelli.

Dopo Lastrico da non perdere l’evento di punta dell’estate della città del Bastione con il concerto dal vivo dei Nomadi. Lo storico gruppo fondato nel 1963 dal tastierista Beppe Carletti e dal cantante Augusto Daolio si esibirà dal vivo in Piazza della Vittoria alle 22 giovedì 17 luglio per presentare l’ultimo album uscito lo scorso aprile dal titolo “Nomadi 50+1” contenente 32 brani storici e due inediti. Tra i loro brani più famosi spiccano Io vagabondo, Un pugno di sabbia, Un giorno insieme, Dio è morto, Crescerai, Ho difeso il mio amore, Canzone del bambino nel vento, Io voglio vivere, Sangue al cuore e Dove si va.

Il quarto appuntamento della Rassegna vedrà protagonista Andrea Pucci, il comico lombardo noto per le sue partecipazioni a vari programmi televisivi come “Colorado” e “Quelli che il Calcio”. Pucci sabato 26 luglio presenterà al pubblico il suo nuovo spettacolo intitolato “20 anni tutti da ridere” con il quale celebra i suoi 20 anni di carriera.

Il mese di agosto si aprirà con un altro grande concerto dal vivo, quello di Andrea Mingardi, noto bluesman e cantautore bolognese che si esibirà con la sua Band sabato 2 agosto a partire dalle 22. Seguiranno poi gli spettacoli dei comici Gabriele Cirilli (9 agosto), Sergio Sgrilli (15 agosto) e Alberto Patrucco e Claudio Lauretta (30 agosto).

Da non perdere inoltre la Quarta edizione della Notte Rosa in programma giovedì 21 agosto a partire dalle 22 con lo spettacolo del gruppo beat “Le Minigonne” organizzato dall’Agenzia HPI Event e la tappa regionale per eleggere il Bello d’Italia, concorso di bellezza maschile per la prima volta ospitato a Ceriale dopo le selezioni dello scorso anno di Miss Italia.

Spiega l’assessore al turismo Marinella Fasano: “Anche quest’anno dopo il successo delle precedenti edizioni abbiamo puntato sul divertimento e sulla musica per promuovere un calendario di eventi pensato per divertire il nostro pubblico e animare il centro cittadino. Si alterneranno sul palco artisti di ogni genere, cantanti, ballerini ed autori poliedrici che intratterranno con le loro abilità residenti e turisti. Piazza della Vittoria sarà il quartier generale, ma non mancheranno iniziative a Peagna e in altri luoghi della nostra città. Abbiamo lavorato sodo per mettere a punto tutte queste iniziative realizzate grazie anche alla preziosa collaborazione con la rete dei commercianti e delle associazioni Cerialesi e sono convinta che grazie al lavoro di squadra anche quest’anno per il nostro pubblico abbiamo confezionato un programma ricco e variegato di qualità che otterrà grande successo”.

Nel calendario degli eventi ampio spazio sarà dato inoltre alle Tribute Band, molto apprezzate dal pubblico. Primo appuntamento sarà giovedì 10 luglio con la Notte bianca cerialese, settima edizione, con il tributo a Renato Zero e il tributo a Jovanotti giovedì 14 agosto per finire con il concerto del gruppo Divina giovedì 28 agosto.

Prende il via anche quest’anno la rassegna di teatro amatoriale “In scena!” organizzata dalla Pro Loco di Ceriale con il patrocinio dell’Assessorato a Cultura e Turismo del Comune. Sei gli appuntamenti in calendario (3 luglio, 11 luglio, 18 luglio, 25 luglio, 1 agosto e 13 agosto) per finire con il Gran Gala di premiazione della migliore compagnia, della migliore attrice, attore e scenografia domenica 17 agosto sempre in Piazza della Vittoria.

Il tour di “Turista protagonista” condotto da Gianni Rossi farà tappa a Ceriale giovedì 7 agosto alle 21 in Piazza Eroi della Resistenza. A contendersi il titolo di Turista Protagonista di Ceriale saranno turisti e residenti che avranno modo di esibirsi in un talent show di canto, ballo, recitazione, barzellette e spettacolo.

Anche la frazione di Peagna sarà al centro di numerosi eventi estivi. Novità di quest’anno al nuovo teatro “Carlo Vacca” inaugurato lo scorso anno, si terrà il primo Festival dei monologhisti organizzato dalla Pro Loco in collaborazione con il Comune (16 luglio, 22 luglio e 31 luglio alle 21,30) che vedrà in veste di direttore artistico il noto comico ligure Daniele Raco. Da non perdere domenica 10 agosto lo spettacolo di cabaret con il comico Antonio Ornano e lunedì 11 agosto alle 21 la premiazione della nona edizione del concorso letterario “Onda D’arte” organizzato dalla Pro Loco con la collaborazione dell’Assessorato a Cultura e Turismo del Comune e dai comici di Zelig, Antonio Ornano e Daniele Raco.

Infine lo scrittore torinese Luca Bianchini torna a Ceriale martedì 19 agosto al Teatro C. Vacca di Peagna dove sarà protagonista di un incontro con il pubblico per presentare il suo romanzo “Io che amo solo te” e le stravaganti nozze pugliesi, de “La cena di Natale”.

Si rinnova infine anche quest’anno l’appuntamento con la cultura e l’arte da domenica 24 a domenica 31 agosto nella Frazione di Peagna con la XXXII Rassegna libri di Liguria – Organizzata dall’Associazione Amici di Peagna in collaborazione con il Comune di Ceriale.

Tra gli eventi in calendario dell’estate cerialese si segnalano inoltre: mercoledì 9 luglio alle 21 intrattenimento musicale a cura del gruppo “Onda sonora” in piazza Eroi della Resistenza; venerdì 11 luglio e martedì 12 agosto prima edizione della caccia al tesoro a squadre per adulti e bambini “Segui l’indizio” a cura dell’associazione Bagni Marini di Ceriale. (Ritrovo e partenza alle ore 21 presso la spiaggia libera nella zona compresa tra i bagni Golden Beach e Non è Rimini); sabato 19 luglio decima edizione dell’Estemporanea di pittura a partire dalle ore 10 in collaborazione con la Pro Loco; domenica 20 luglio alle 21 – Discoteca sotto le stelle con Franco Branco Dj – Piazza della Vittoria.

Giovedì 24 luglio alle 21 in Piazza della Vittoria spettacolo musicale “Drum Circles. Batterie in Concerto” a cura dell’Associazione culturale “La rimica” di Collegno (To); da venerdì 22 a sabato 23 agosto raduno delle Harley Davidson “The Last Nite Summer 2014” a cura del Bar “La Lattteria” e della Galleria “Cloud Factory” di Ceriale in programma a partire dalle 18 in Piazza della Vittoria; Incontri letterari con lo scrittore cerialese Guido Ferrari che presenterà il suo romanzo “Storia di un amore disperato” presso la sala consiliare del Comune di Ceriale lunedì 21 luglio e lunedì 25 agosto alle 21.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.