Torna “Borghetto Teatro d’Estate”: con la Banda Osiris, Nuzzo Di Biase e Donati-Olesen

Borghetto. Si accende la stagione turistica del Ponente ligure e il Comune di Borghetto Santo Spirito è pronto a rinnovare, attraverso una vivace e selezionata offerta, le opportunità d’intrattenimento e svago dei residenti e turisti che affolleranno le spiagge della pittoresca cittadina ligure.

Tra le variegate iniziative che compongono il calendario estivo, spicca a Luglio il ritorno di “Borghetto Teatro d’Estate”, la rassegna teatrale di impronta comica organizzata dall’Assessorato alla Cultura con la direzione artistica e organizzativa di Kronoteatro, che giunge così alla sua seconda edizione.

Tre gli appuntamenti che porteranno una sferzata di allegria e riflessione avvalendosi degli spazi dell’Arena Vittoria, location prescelta per l’iniziativa. Ad aprire questa seconda edizione della rassegna estiva sarà, martedì 8 Luglio, la celebre simpatia della Banda Osiris, che sceglie in questo nuovo spettacolo di dirigere il proprio furore dissacrante sul mestiere stesso di musicista: Le dolenti note, dedicato ai musicisti di tutto il mondo, aspiranti tali, cantanti e strimpellatori, fruitori di concerti, ascoltatori di cd e Lp, è un viaggio musical – teatrale che tratteggia con ironia il ritratto impietoso della figura del musicista.

L’appuntamento successivo, martedì 22 Luglio, vede salire sul palco l’ imprevedibile ed esilarante coppia comica Nuzzo Di Biase, conosciuta dal grande pubblico per la collaborazione con la Gialappa’s e la recente partecipazione a “Quelli che il calcio”, ma che con il suo Nuzzo Di Biase Live Show mette in scena con surreale e poetica verve i tantissimi vizi e le poche virtù di un popolo che ha sempre saputo ridere e prendersi in giro, invidiato per la sua creatività e fantasia, che di colpo si ritrova spaesato, povero e spaventato.

Per chiudere infine la rassegna teatrale dell’estate di Borghetto, avvicinandosi il clou del periodo turistico, si è scelto per martedì 29 Luglio un evento che strizzi l’occhio con più decisione all’appeal delle famiglie: il Comedy Show di Donati – Olesen, attori musicisti mimi trasformisti dalla carriera trentennale, è infatti uno spettacolo che si dichiara adattissimo ad un pubblico dai 3 ai 99 anni, capace con il suo oscillare continuo tra il cabaret e il teatro e il ritmo frenetico delle sue gag di conquistare sia il pubblico più smaliziato e critico degli adulti sia quello più spontaneo dei ragazzi.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.