Tirreno Power, Veirana (Cgil): “L’azienda venga a vedere che siete persone, non numeri”

Savona. “Sulla pelle dei lavoratori non si gioca”. Non usa mezzi termini Fulvia Veirana, segretario provinciale di Cgil, nel raccontare ai lavoratori di Tirreno Power in presidio sotto l’Unione Industriale di Savona l’esito dell’incontro con il direttore dell’Uisv Alessandro Berta.

“Abbiamo chiesto all’Unione Industriali di farsi promotrice con l’azienda della nostra richiesta – spiega Veriana ai quasi 200 presenti – che ritiri subito la procedura di mobilità. Abbiamo sostenuto che sulla pelle delle persone non si gioca: si fanno le battaglie perché l’azienda continui a produrre sul territorio, rispettando l’ambiente, si fanno le battaglie perché l’azienda faccia gli investimenti, a condizione che non giochino sulla pelle dei lavoratori”.

E l’Unione Industriali si è fatta carico di portare questo messaggio all’azienda: ma le richieste non finiscono qui. “Abbiamo anche chiesto che l’azienda al più presto venga a confrontarsi col territorio, con sindacati, Rsu e lavoratori”, annuncia Veirana. Un incontro da fare a Savona o a Vado, che coinvolga direttamente i dipendenti: “Perché vanno bene gli incontri a livello nazionale, ma vogliamo che l’azienda si renda conto di chi siete voi, di chi parla, che non siete numeri ma persone”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.