Economia

Tirreno Power, attesa per il vertice con la Regione: nuovo corteo e presidio dei lavoratori

Vado L. Dopo la protesta di ieri, in vista dell’atteso incontro con la Regione in Comune a Vado Ligure, che si terrà giovedì alle 14 e 30, è previsto un nuovo corteo dei lavoratori di Tirreno Power. L’appuntamento è alle 13 e 30 davanti ai cancelli della centrale vadese, per dirigersi sotto il palazzo comunale con un presidio in attesa dell’esito dell’incontro.

Prosegue, quindi, la forte mobilitazione dei lavoratori di Tirreno Power rispetto ai pesanti esuberi annunciati dall’azienda. La situazione rimane particolarmente critica ed è chiaro che senza un forte intervento delle istituzioni sarà difficile un cambio di rotta.

L’azienda sarebbe pronta a trattare, ma è chiaro che senza la riapertura della centrale ogni ipotesi di trattativa appare difficile. In relazione alla vicenda giudiziaria rimane anche la questione ambientale e amministrativa per il rilascio di una nuova AIA

Per la giornata di giovedì è previsto anche il corteo della Terminal Rinfuse, che arriveranno sotto il Comune per sostenere la vertenza dei lavoratori della centrale.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.