Sport

Tennis, torneo FisDir a Garlenda: Antonio Catalano vince in finale su Carlo Brignoni

Tennis: il torneo nazionale FisDir di Garlenda

Garlenda. Si è giocato nello scorso weekend, presso il Tennis Club Garlenda, il 3° “Torneo Nazionale di Primavera – FisDir” che ha impegnato una ventina di atleti con disabilità intellettiva-relazionale provenienti diverse regioni italiane, quali Piemonte, Lombardia, Toscana, Calabria e, naturalmente, Liguria.

L’evento, articolato su due giorni di gioco, ha visto la presenza sui campi di Garlenda dei rappresentanti di tutte le associazioni e degli enti che hanno supportato la manifestazione coordinata dal presidente del circolo garlendino Gianni Caneo e dal suo direttivo, il sindaco di Garlenda Silvia Pittoli, il referente Fit Vincenzo Sasso, il presidente del Cip Savona Giuseppe Corso, i rappresentanti del Lions Club Albenga Valle del Lerrone Garlenda e del Panathlon La Gallinara; tutte associazioni ed enti che sono sempre stati molto vicini alla manifestazione fina dalla su nascita tre anni fa.

Nei due giorni di gara le sfide si sono rivelate molto interessanti in tutte le specialità, dal mini-tennis, al campo intero, al tabellone dei C21.

Straordinaria è stata la finale del tabellone principale vinta da Antonio Catalano di Reggio Calabria, più volte campione italiano e il finalista Carlo Brignoni di Biella anche lui giocatore di ottimo livello che però ha dovuto arrendersi per 6/3.

Nel “C21” nessuno è riuscito a fermare Gabriele Vietti che in finale ha superato Roberto Gallina.

Soddisfazione anche per gli atleti di casa Giovanni Crosa e Cristian Rizza che, dopo avere superato il difficile girone all’italiana, si sono difesi egregiamente nel tabellone principale. Da segnalare il risultato raggiunto da altri due giocatori del TC Garlenda Alberto Bar e Federico Chirdo che, nel tabellone del mini-tennis, hanno occupato il primo e secondo posto.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.