Teatro Gassman, sul palco le scuole di Borgio Verezzi

Varie 14

Borgio Verezzi. Domani, lunedì 9 giugno, al teatro Gassman di Borgio Verezzi, andranno in scena nel pomeriggio la scuola elementare (ore 14,30) e alla sera la scuola media (ore 21,00) di Borgio Verezzi. L’ingresso è libero.

Tra le altre rappresentazioni, ci sarà la replica de “Il buono e il gramo”, spettacolo segnalato per qualità dalla giuria della rassegna Ragazzi sul Palco, lab scuola media Camillo Sbarbaro di Borgio Verezzi.

“Il buono e il gramo – si legge nella recensione – è un’impegnativa trasposizione teatrale del ‘Visconte dimezzato’ con buone idee (costumi, essenzialità di una scenografia stilizzata e l’uso appropriato dei tagli di luce) che partendo dalla pregevole rappresentazione iniziale della battaglia al ‘ralenti’, si sviluppa con energia e forza in un crescendo attraverso una coralità vivace e convincente sostenuta da una colonna sonora pertinente”.

“Ottima compostezza stilistica – prosegue – e un tono recitativo straniato e straniante hanno evidenziato un buon livello interpretativo nonostante alcuni momenti risultino un po’ troppo dilatati”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.