Sport

Sincro, Campionati Assoluti estivi: in acqua le migliori d’Italia

20120603sincrovarie 0035

Roma. Da oggi 6 a domenica 8 giugno a Roma nel palcoscenico dello Stadio del Nuoto, sono in programma i Campionati Assoluti estivi di nuoto sincronizzato. Sono iscritte 23 società con 19 esercizi di squadra, 20 di libero combinato, 34 di duo e 38 di singolo.

Le 23 società: All Swim Roma, Forum SC, Pallanuoto Livorno, Aquatica Torino, Syncro Muri Anchi, Aurelia Nuoto, Carisa Savona, Busto Nuoto, Plebiscito Padova, CN Uisp, Futura Club Cavalieri, Fiamme Oro Roma, Marina Militare, Nord Padania, Nuoto Vicenza Libertas, Olgiata 2012, Polisportiva Terraglio, Promogest, RN Bogliasco, RN Legnano, Sincro Seregno, Sport Management Lombardia, Veneto Banca Montebelluna.

“Quest’ anno abbiamo lasciato le atlete di livello nazionale per maggior tempo con le società, in modo tale di poter migliorare i loro esercizi con i club in vista proprio degli Assoluti – afferma il responsabile tecnico delle squadre nazionali Patrizia Giallombardo al sito ufficiale della Federnuoto – Ora sto valutando le modifiche riguardo alle coreografie degli esercizi liberi sia per le senior che per le junior. Dal primo luglio faremo il grosso del lavoro a Roma, per migliorare il sincronismo, l’efficienza della nuotata e la velocità ed arrivare fino a Berlino in forma per poter ben figurare agli europei. Dopo gli assoluti lavoreremo dal 16 al 21 giugno a Savona valutando i cambi che sono emersi da questa manifestazione”.

Queste la atlete biancorosse che scenderanno in vasca suddivise per specialità e che saranno guidate dall’allenatrice Anastasia Ermakova:

Solo

Cerruti Linda

Musso Viola

Duo

Cerruti Linda , Ferro Costanza

Musso Viola,Lupi Ludovica

Squadra

Cerruti Linda, Ferro Costanza, Cavanna Domiziana, Pascucci Arianna, Musso Viola, Lupi Ludovica, Merli Benedetta, Barbiani Elisa, Murru Marta, Zunino Francesca

Combinato

Cerruti Linda, Ferro Costanza, Cavanna Domiziana, Pascucci Arianna, Musso Viola, Lupi Ludovica, Merli Benedetta, Barbiani Elisa, Murru Marta, Zunino Francesca

Le gare saranno trasmesse in diretta e differita su Rai Sport 1 e 2 con il commento di Enrico Cattaneo e Paola Celli.

Il programma delle gare:

Venerdi’ 6 Giugno

09.00 Eliminatorie Duo

16.00 Eliminatorie Squadra

Sabato 7 Giugno

09.00 Eliminatorie Solo

15.30 Eliminatorie Libero Combinato

19.10 Finale Libero Combinato diretta Rai Sport 2

(replica l’8 giugno dalle 7 alle 8.30 su Rai Sport 1)

Domenica 8 Giugno

09.30 Finale Duo diretta Rai Sport 1

12.00 Finale Squadra differita Rai Sport 1 ore 14.15

15.30 Finale Solo diretta Rai Sport 1

(fonte: federnuoto.it )

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.