Savona, successo per la prima edizione di Food&Wine al Mercato Civico

Savona. Sabato 7 giugno alle ore 16,00 si è tenuto il taglio del nastro della prima edizione di Wine& Food, rassegna di eccellenze enogatronomiche di Liguria, Corsica, Sardegna e Toscana allestita all’interno del Mercato Civico di Savona. Erano presenti, tra le autorità, il Vicesindaco di Savona Livio Di Tullio, l’Assessore allo Sviluppo Economico Paolo Apicella, il geom. Ennio Rossi che ha seguito il progetto internazionale condiviso con Corsica, Sardegna e Toscana, e i rappresentanti delle regioni coinvolte.

L’evento, sotto la cura organizzativa di OroArgento Group, è proseguito per tutto il weekend e ha portato nella struttura savonese di via Giuria un grandissimo pubblico di savonesi e turisti che hanno affollato gli stands e i banchi di assaggio, in una location che cerca, anche attraverso nuove idee ed iniziative, di riportare i savonesi e i turisti in questa struttura cara a tutta la città.

“Dopo lo straordinario successo di pubblico di questi due giorni possiamo dire che il Food&Wine Market è stato un esperimento riuscito, con molte valenze positive – afferma l’assessore allo Sviluppo Economico Paolo Apicella – La prima riguarda la valorizzazione del Mercato Civico come luogo di eccellenze dei prodotti del territorio: l’obiettivo era quello di riportare nella storica struttura di via Pietro Giuria i savonesi e i molti turisti che frequentano la città, non solo per gustare i prodotti degli espositori ma per ritrovare e conoscere la realtà degli operatori che quotidianamente con il loro lavoro rendono viva la struttura”.

“La seconda valenza – continua Apicella – è quella di una collaborazione tra realtà territoriali importanti, Corsica, Sardegna, Toscana, che anche storicamente hanno avuto dei legami straordinari con la storia di Savona, città portuale aperta ai contatti attraverso il Mediterraneo, che oggi vanno ritrovati e valorizzati come elemento di sviluppo economico e culturale. Credo che anche per gli stessi operatori del Mercato Civico il successo dell’evento sia un segnale importante delle potenzialità di questo luogo; sta ora alla buona volontà di tutti saperne cogliere il significato ed impegnarsi ciascuno per la propria parte per proseguire su questa strada”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.