Savona, settimana di saggi-concerto degli allievi dell'Accademia Musicale - IVG.it

Savona, settimana di saggi-concerto degli allievi dell’Accademia Musicale

Savona. Si concludono i corsi dell’anno didattico 2013/14 per l’Accademia Musicale di Savona Ferrato-Cilea. I corsi si svolgono grazie al contributo del Comune di Savona, della Fondazione De Mari e dell’Associazione Carla e Walter Ferrato, sempre di Savona.

Dopo i primi saggi di maggio, che hanno visto esibirsi le più giovani promesse della musica savonese, cominciano i saggi-concerto dei più grandi, che hanno frequentato i corsi superiori e avanzati. Gli spettacoli sono ad entrata libera e si svolgeranno da martedì 10 a martedì 17 giugno.

Si comincia, martedì 10 giugno alle ore 20:30, con i protagonisti della musica leggera. Lo spettacolo si tiene di fronte all’Accademia, in un vero palcoscenico allestito nel giardino dei Chinotti di via Zara. Un evento molto atteso da tanti giovani musicisti.

Mercoledì 11 all’interno dell’Accademia, alle 16:00, ci sarà il pomeriggio musicale per il centro Auser “Voglia di vivere”. A seguire un rinfresco. Sempre mercoledì, in serata alle 20:30, il saggio-concerto delle classi di Pianoforte, Flauto e Musica d’Assieme.

Venerdì 13 in Accademia alle 20:30 il saggio-concerto di Pianoforte, Canto Lirico, Violino e Musica d’Assieme.

Sabato 14 alle 20:30 il saggio dei Laboratori di Propedeutica Musicale tenuti da Carlo Chiddemi, il “demiurgo” delle giovani stars savonesi.

Per finire, martedì 17 sempre in Accademia e alle 20:30, l’ultimo saggio-concerto delle classi di Pianoforte, Violoncello e Musica d’Assieme.

Gli allievi di quest’anno sono stati 220, sono aperte le preiscrizioni per il prossimo anno accademico, che partirà ad Ottobre. Per luglio si attendono novità sul fronte dei corsi di canto lirico.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.