Cronaca

Savona, liberata la gazza ladra prigioniera del tribunale: salvata dai volontari Enpa

Savona. Si è conclusa con il lieto fine la vicenda della gazza rimasta prigioniera in tribunale a Savona: ieri, dopo cinque giorni di permanenza forzata nel palazzo di giustizia, il volatile è stato infatti liberato dai volontari dell’Enpa. Gli operatori dell’associazione, non senza difficoltà, sono riusciti a catturare l’animale e a portarlo fuori.

Per salvarla dalla Protezione Animali sono arrivati armati di una gabbia contenente del cibo che è stata posizionata nella zona del sesto piano che da giorni era presidiata dalla gazza. Non appena la bestiola, ormai sfinita dagli inutili sforzi per cercare di uscire dal palazzo, si è infilata nella gabbia, i volontari Enpa l’hanno chiusa nella “trappola”. La gazza è stata portata nella sede dell’associazione dove è stata visitata da un veterinario: fortunatamente, nonostante lo stress per i giorni di “prigionia” nel tribunale, il volatile è in buone condizioni e sarà liberata al poù presto.

La gazza potrà quindi volare di nuovo sopra i tetti della città con la speranza che stavolta giri alla larga dalla “vela” del palazzo di giustizia.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.