Politica

Savona, Arecco (Lega Nord): “Berruti affronti prima le questioni urgenti della città, poi il suo futuro”

arecco lega

Savona. Il consigliere comunale Lega Nord, Massimo Arecco, ricorda i problemi all’ordine del giorno a Savona, mentre Federico Berruti annuncia le sue future scelte.

“In attesa che il sindaco Berruti decida, con la dovuta calma, quale sarà il proprio futuro politico in quel di Genova, o, forse, a Roma, la città attende che alcune importanti scelte politiche vengano finalmente affrontate e, se possibile, risolte!”, esordisce Arecco.

“Le scelte politiche più urgenti riguardano, per esempio, la Tpl ed il rinnovo dei vertici di Ata.
Ovviamente, l’assunzione di qualunque tipo di decisione al riguardo, rischierebbe di intaccare equilibri metastabili che, il nostro Sindaco, al momento, preferisce rimandare a tempi più sereni”, continua il consigliere.

“Nel frattempo, ‘l’ordinaria’ amministrazione prosegue: per esempio sono stati inseriti a bilancio circa 700.000euro da destinarsi alla manutenzione ‘post mortem’ della discarica di Cima Montà, ormai chiusa da anni, ma necessitante di consistenti interventi di sistemazione, rimandati da tempo”.

“L’assessore Martino, durante una recente commissione comunale, ha preferito glissare in merito alla specifica domanda sul soggetto che avrebbe dovuto eseguire tali costosi interventi e sul perché, ad oggi, non siano ancora stati eseguiti”, sottolinea Arecco.

“L’unica affermazione al riguardo è stata: ‘questi 700 mila euro saranno pagati dal Comune di Savona’.
Personalmente mi domando se, nel corso degli anni, coloro che hanno gestito la discarica abbiano, o meno, effettuato i necessari e dovuti ammortamenti. Sarebbe interessante conoscere la relativa risposta da parte dell’Assessore, nell’auspicio che gli oneri, almeno in questo caso, non ricadano sui cittadini savonesi”, conclude il consigliere comunale del Carroccio.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.