Economia

Savona, al Campus una due giorni sull’utilizzo dei fondi europei

its campus savona

Savona. Si riunirà presso il Polo Accademico di Savona domani, giovedì 26 e venerdì 27 giugno, il comitato di sorveglianza del programma operativo regionale FSE 2007-2013, presieduto dall’assessore al bilancio e alla formazione Sergio Rossetti e dall’assessore alle politiche del lavoro Enrico Vesco, con la partecipazione della Commissione europea e del Ministero del lavoro e dei rappresentanti del mondo economico e sindacale regionale impegnati nell’utilizzo del fondo.

Una due giorni per fare il punto sull’attuazione del programma operativo regionale e sull’utilizzo dei fondi: ad oggi sono stati impegnati 367.500 milioni di euro e 265.000 già accertati come certificabili. Inoltre si discuterà della nuova programmazione europea 2014-2020 alla luce della crisi economica nazionale e internazionale e dell’andamento negativo del mercato del lavoro nel 2013, quando il tasso di disoccupazione giovanile (dai 15 ai 24 anni) è aumentato di 20 punti percentuali.

Per contrastare il fenomeno della disoccupazione e creare nuove opportunità di lavoro soprattutto per i giovani sono stati sviluppati i tirocini e i contratti di apprendistato, il progetto “la giusta via” sull’orientamento e azioni di contrasto all’abbandono scolastico. E moduli di rafforzamento nell’ambito dei percorsi di istruzione e formazione professionale e progetti per favorire l’occupazione giovanile nei settori dell’economia del mare e della green economy.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.