Liguria. Marco Melgrati, Capogruppo di Forza Italia, e Lorenzo Pellerano, Liste civiche per Biasotti, fanno sapere che ancora una volta la Commissione IV è saltata per mancanza del numero legale da parte della maggioranza. “Non c’era Burlando, lui di funghi se ne intende…” ironizzano i due esponenti del centro destra, visto che si discuteva sulla disciplina della raccolta e commercializzazione dei funghi epigei spontanei.
“Lo avevamo detto e lo stiamo facendo: mai più stampella di questa disgregata, rissosa, claudicante e raccogliticcia maggioranza che perde i pezzi ogni giorno – continuano i consiglieri Melgrati e Pellerano – Dopo le dimissioni da Sel di Matteo Rossi, questa compagine contro natura, che va da quel che resta dell’Udc alla diaspora di Italia dei Valori, dimostra su ogni pratica, anche quella in approvazione oggi, di non avere più i numeri per continuare l’attività legislativa”.
“Oggi – continuano i due esponenti del centro destra – il Gruppo di Forza Italia e della Lista Civica per Biasotti hanno dimostrato una forte sensibilità nei confronti di quanti sono stati convocati per l’audizione, consentendo di ascoltare i rappresentanti del territorio e dei consorzi, invitati in Commissione. C’erano infatti 20 persone convocate per essere audite e se avessimo voluto la Regione, o almeno la parte politica della sinistra-centro, avrebbe fatto una figura da cioccolataio”.
“L’accordo è stato raggiunto, con la complicità ‘benevola’ del Gruppo di Forza Italia e della Lista Civica per Biasotti, e dopo le audizioni la seduta si è sciolta, senza l’approvazione dei due provvedimenti di legge causa l’assenza di molti membri di maggioranza. Mai più quindi stampella di questa vergognosa maggioranza”, concludono Melgrati e Pellerano.