Quando lo show è gratuito: evoluzioni dei delfini nel mar Ligure, il video

Liguria. Uno spettacolo per il quale, nella maggior parte del mondo, si deve pagare un biglietto: una coppia di delfini tra salti e acrobazie a pelo d’acqua, limpida e blu. Accade quotidianamente al largo delle nostre coste, e gratis: Liguria è anche questo, dice qualcuno.

Ed è quello che avranno pensato anche gli stupefatti turisti alle prese con i simpatici mammiferi, che, come spesso accade, si lanciano in acrobazie spettacolari, quasi a voler far divertire gli ammirati spettatori. L’avvistamento nelle acque liguri non è raro ma ogni volta è, sicuramente, una sorpresa mozzafiato. Per chi, poi, ha anche la fortuna di immortalarli, come successo lunedì pomeriggio a due lettori, la condivisione sui social network è d’obbligo.

“Da pelle d’oca, che invidia”, commenta Cinzia. “Lacrime agli occhi”, e ancora “cose più belle non esistono”, scrive Silvia. “Sabato sono uscito anche io e li ho visti erano 2 molto belli”, conferma Alessandro. E c’è anche chi, non avendo una barca di proprietà, è pronto a ingegnarsi: “Tenterò la fortuna domani con il pedalò” dice Ines.

Risponde il fortunato avvistatore: “Io faccio solo fine settimana… Per ora, ad agosto un mese…Tanto i delfini ci sono sempre! Quasi!“.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.