Pietra, successo di pubblico alla benedizione del busto restaurato di Papa Giovanni XXIII

busto papa giovanni

Pietra Ligure. Domenica 15 giugno alle ore 18, nella Basilica di San Nicolò di Bari, è stata celebrata la Santa Messa nella Solennità della Santissima Trinità, e per l’occasione si è svolta la Benedizione Solenne del busto restaurato di San Giovanni XXIII a opera dello scultore Simone Finotti.

La funzione liturgica è stata officiata dal Parroco Mons. Ennio Bezzone, assistito da Mons. Giovanni Denegri Priore degli Ordini Dinastici della Real Casa di Savoia e Cappellano Militare, alla presenza del sindaco di Pietra Ligure Dario Valeriani, delle Autorità civili, militari e religiose del comprensorio e coadiuvata dai Cavalieri e dalle Dame dell’Ordine dei Santi Maurizio e Lazzaro e dell’Ordine al Merito e Civile di Savoia.

Durante la celebrazione il Principe Vittorio Emanuele di Savoia, Gran Maestro degli Ordini Dinastici, è intervenuto telefonicamente per salutare il numeroso pubblico presente nella Basilica.

Alla cerimonia ha partecipato la corale “Don Nicolò Parodi” dell’Ospedale di Santa Corona. Presente anche una delegazione della Guardia d’Onore alle Reali Tombe del Pantheon.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.