Sport

Pallavolo, Serie B2: l’Albenga si affida alla guida di Massimiliano Grassadonio

Massimiliano Grassadonio

Albenga. Massimiliano Grassadonio è l’allenatore dell’Albenga Volley. La società gli ha affidato l’incarico di guidare la squadra, promossa nel campionato nazionale di Serie B2.

Il tecnico lombardo ha firmato un accordo per la stagione 2014/15, con opzione per i successivi due anni, nell’ambito di un progetto che prevede il suo utilizzo anche come coordinatore tecnico del settore giovanile e responsabile del gruppo 2001/02.

Permanenza in Serie B2 e forte crescita qualitativa dei giovani atleti e dei tecnici sono gli obiettivi che la società ha fissato con il nuovo coach, il cui curriculum è di primo livello e costituisce un’inequivocabile garanzia. Laureato in Scienze Motorie, in possesso del patentino di 3° grado, ha vinto un titolo Under 17 nazionale e ottenuto promozioni dalla Serie D alla C e dalla C alla B2 con la Pro Patria ed una una salvezza in B1 con Gorla Maggiore.

Il tecnico ha già visionato tutte le atlete dell’Albenga Volley, durante uno stage tecnico di quattro giorni, e ha guidato un paio di allenamenti con la nuova rosa della prima squadra, che la società sta allestendo anche con atlete provenienti da fuori regione.

L’inizio ufficiale della stagione 2014/15 è fissato per mercoledì 20 agosto.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.