Sport

Pallavolo, Under 12: quarto posto per il Gabbiano Andora ai campionati nazionali Csi

Sport 2013 14

Andora. Quarto posto nella classifica generale per le ragazze dell’Under 12 del Gabbiano Volley di Andora al campionato nazionale Csi Under 12 che si è svolti dal 12 al 15 giugno a Lignano Sabbiadoro.

Le ragazze, allenate dal coach Danilo Giachello, coadiuvato da Rossana Dell’Orto e Paolo Goina, si sono distinte per grinta e carattere.

Le giocatrici Lisa Bellicoso, Alessia Carofiglio, Gaia Cortese, Marta Goina, Beatrice Luzzo, Caterina Mongiardini, Alice Vernazzano, capitanate da Silvia Brignoli, hanno ottenuto l’ottimo piazzamento imponendosi, nei due primi giorni di gioco, per 2 a 0 sul Veneto, per 2 a 1 sulla Lombardia, per 2 a 0 sul Piemonte e per 2 a 0 sull’Umbria.

Nella semifinale la sconfitta subita contro la squadra emiliana del Ravenna per 2 a 0 ha portato il Gabbiano a disputare la finale per il terzo e quarto posto contro il Reggio Emilia. Al termine di un’avvincente partita, le ragazze di Andora hanno subito la seconda sconfitta per 2 a 1, dovendosi così accontentare di una comunque eccellente quarta posizione.

La società andorese, presieduta da Fabio Goli, è pienamente soddisfatta del risultato raggiunto. Fra pochi giorni a scendere in campo a Lignano Sabbiadoro per i campionato nazionali sarà l’Under 16.

“Siamo orgogliosi delle giovani giocatrici del Gabbiano Volley che si sono distinte conseguendo un quarto meritatissimo posto che ha permesso loro di salire sul podio e ricevere coppa, medaglie e applausi da parte di tante regioni italiane presenti – annuncia Paolo Rossi, assessore allo Sport del Comune di Andora -. E’ nostra intenzione continuare a sostenere le società sportive per l’importante ruolo educativo e sociale che hanno. Quando c’è impegno vero e passione arrivano anche i risultati agonistici. Ora il nostro tifo va all’Under 16 impegnata ai campionati nazionali di Lignano Sabbiadoro dal 28 giugno al 2 luglio”.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.