Sport

Pallacanestro Alassio, nel weekend Under 15 femminile e Minibasket protagonisti

Sport 2013 14

Alassio. E’ stato un weekend da fine stagione cestistica per la Pallacanestro Alassio che ha visto l’Under 15 femminile, in clima vacanziero, uscire sconfitta di un punto, 49-48 il risultato finale, dalla lunga trasferta di Lerici. Per il Minibasket, nella categoria Scoiattoli (nati nel 2005 e 2006), un bel torneo sulle alture di Montegrosso Pian Latte, con Ventimiglia e Imperia, interrotto a metà per la pioggia dopo la vittoria del mattino sugli imperiesi..

L’Under 15 femminile scende in campo a Lerici e dopo sei minuti di gioco si trova con le due ’99, la capitana Bordonaro e Marenco, già gravate di tre falli ciascuna. Nonostante ciò l’Alassio resta in partita, va all’intervallo sotto di due ma nel terzo quarto recupera e si porta a più sette. Nell’ultimo quarto la zona 3-2 avversaria, il quinto fallo fischiato a Bordonaro vittima di particolari attenzioni avversarie fase offensiva mai punite con il fallo e, al contrario, sanzionata al minimo contatto a livello difensivo, fanno si che Lerici vinca complice anche l’1 su 6 delle gialloblù ai liberi nel finale.

“E’ stato un bellissimo campionato della nostra squadra Under 15 femminile che chiude l’anno con 11 vittorie e 9 sconfitte ma soprattutto con la soddisfazione di aver fatto avvicinare e appassionare al basket tantissime nuove ragazze che hanno iniziato in questa stagione a giocare – spiegano i dirigenti alassini -. Il prossimo anno la squadra Under 15 continuerà con quasi tutte le ragazze che hanno già giocato quest’anno mentre le 99 disputeranno con le 98 il campionato under 17. Un ringraziamento va fatto alle ’99 Marenco e Bordonaro per aver portato la loro ‘esperienza’ al servizio delle nuove e al nuovo arrivo Colombini, anch’essa del 99 che ci auguriamo prosegua con le ’98 in un anno che può contribuire tanto alla sua crescita. Altra soddisfazione è stata quella di aver avuto la capitana dell’Under 15, Bordonaro, protagonista al Trofeo delle Regioni dove è stata una delle giocatrici più impiegate della selezione ligure, segno che impostare il gioco su velocità, letture e intensità porta a ottimi risultati; il merito va a lei e all’umiltà che ha dimostrato anche in questa stagione Under 15 dove si è fatta carico di tante responsabilità verso le compagne che sicuramente la prenderanno da esempio negli anni futuri. Il prossimo anno questo ruolo, in Under 15, spetterà ad Ellena che già quest’anno ha contribuito in modo fondamentale al bottino di punti della squadra. Concludiamo citando tutte le protagoniste di quest’anno convinti che possano esserlo ancora di più il prossimo: Alessia, Emily, Giorgia, Virginia, Carlotta, Cecilia, Viola, Betta, Chiara, Maria, Greta, Ilaria, Francesca, Aurora, Alice, Dalila, Sofia, Ginevra, Gina, Grazie!”

Nel Minibasket il bel torneo Scoiattoli-Gazzelle riservato ai nati nel 2005 e 2006 (nella foto la squadra alassina) di Montegrosso, in provincia di Imperia, è durato solo metà giornata; quanto basta per aver fatto divertire tutti i bambini partecipanti. A darsi battaglia sul campo di Montegrosso erano presenti i Centri Minibasket di Alassio, Imperia e Ventimiglia.

Subito dopo il pranzo un violento acquazzone ha interrotto la manifestazione e le partite, ma per fortuna non è riuscito a spezzare quel clima di festa e di divertimento che regnava sovrano in quel di Montegrosso.

“Ringraziamo chi ha organizzato il torneo e nonostante il tempo sia stato inclemente facendoci giocare solo la prima partita con Imperia che siamo riusciti a vincere restiamo contenti per aver giocato al mattino – dicono i dirigenti dell’Alassio -, pranzato tutti insieme grazie alla Pro Loco, giocato con i gonfiabili tra le varie partite e ricevuto la medaglia ricordo che ogni bambino conserverà come ricordo di una bellissima giornata”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.