Omicidio Varisto, a Pietra i funerali della donna. Don Ennio: “Giustizia ma non vendetta”

Pietra Ligure. Si sono svolti questa mattina, alle ore 10:00, nella chiesa di San Nicolò a Pietra Ligure i funerali di Alba Varisto, la donna di 59 anni uccisa a calci e pugni dal convivente nel loro appartamento di Viale Riviera. Presente la famiglia originaria di Sondrio, amici, gli ex colleghi e parenti della donna, che da molti anni si era trasferita dalla Valtellina nella cittadina ligure, lavorando come infermiera.

Dopo l’autopsia sul corpo della donna e il nulla osta da parte del magistrato per le esequie funebri, ieri sera il Santo Rosario, prima dell’ultima saluto di oggi presso la chiesa pietrese.

E’ stato il parroco don Ennio a celebrare la messa e nell’omelia ha ricordato la figura di Alba, la sua vita, la sua voglia di aiutare gli altri, trovando una morte ingiusta e crudele. “E il desiderio di giustizia da parte di amici e familiari non deve tramutarsi in vendetta o in altra crudeltà. Bisogna rimettersi alla volontà del Signore, Giudice Supremo. Con Alba deve rimanere un ricordo sereno che possa guidarci nella vita e nella speranza che cose simile non accadano più”.

Al termine della cerimonia funebre la salma di Alba Varisto è stata sepolta presso il cimitero di Pietra Ligure.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.