Cronaca

Omicidio Pietra, sotto choc la famiglia di Alba Varisto: “L’aveva già picchiata, tragedia annunciata”

Pietra L. “Ce lo aspettavamo. Anche in passato l’aveva picchiata diverse volte. E le avevamo detto di lasciarlo…I litigi erano davvero frequenti e non solo per motivi economici…”. E’ dramma a Sondrio dove risiede la famiglia di Alba Varisto, la donna di 59 anni uccisa a calci e pugni dal convivente Fabiano Visentini nel loro appartamento di viale Riviera a Pietra Ligure.

Lei da anni si era trasferita a Pietra Ligure dove aveva svolto l’attività di infermiera presso il CIM, proprio dove aveva conosciuto il suo convivente che al termine dell’ennesimo litigio, sotto l’effetto di droghe e antidepressivi, in un raptus l’ha uccisa barbaramente.

I parenti ed i familiari di Alba Varisto sono sotto choc per una tragedia annunciata. E il cognato lo dice chiaramente. Lui è rimasto a Sondrio mentre diversi familiari della donna uccisa dal convivente a Pietra Ligure hanno raggiunto la Liguria per capire che cosa sia realmente accaduto in quell’appartamento dove la loro congiunta ha trovato la morte.

La vittima del femminicidio era originaria di Sondrio. E in Valtellina vivono ancora i suoi parenti. Una famiglia numerosa quella dei Varisto, già segnata dal dramma. Il fratello Domenico è morto prematuramente qualche anno fa. Un altro fratello, Sergio, è gravemente malato. In questi giorni le sei sorelle fanno la spola tra la Liguria e Sondrio. Circondate dall’affetto e dalla solidarietà dell’intera città.

La notizia ha sconvolto l’intera Valtellina e in particolare il capoluogo dove la famiglia è molto conosciuta e dove Alba ha vissuto la sua giovinezza prima di trasferirsi in Liguria. “Era una persona buona e solare” racconta affranta una delle sorelle. Poi scuote il capo: “Quell’uomo le ha fatto una cosa orribile. Non doveva capitare” conclude.

In collaborazione con il settimanale Centro Valle – Il Giornale di Sondrio

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.