Cronaca

Maturità 2014, il giorno della seconda prova: Luciano al liceo classico

mat

Liguria. Agg. 9,05. E’ ufficiale: Luciano di Samosata è l’autore scelto per la versione di greco al classico e il libro da cui è stato estratto il passaggio da tradurre è “Contro un bibliomane ignorante”. Il titolo della versione è “L’ignoranza acceca gli uomini” (dal libro LVIII).

Dalle aule delle scuole in cui si sta svolgendo la seconda prova per l’esame di Maturità incominciano ad uscire le prime indiscrezioni e sembra che per la temutissima versione di greco sia uscito Luciano, con il brano “L’ignoranza acceca gli uomini”.

Per quanto riguarda gli altri licei, gli studenti stanno affrontando matematica allo Scientifico, lingua straniera al Linguistico, pedagogia per il Pedagogico. La seconda prova, solo per il Liceo Artistico e gli Istituti d’arte durerà tre giorni: avrà carattere progettuale e laboratoriale (architettura, ceramica, mosaico, marmo o oreficeria ad esempio). In tutto gli studenti avranno a disposizione diciotto ore, cioè sei ore al giorno e si dovranno utilizzare esclusivamente i materiali e le attrezzature disponibili nella scuola.

Per gli altri indirizzi, Economia aziendale per l’Istituto tecnico commerciale, estimo per i geometri, tecnica turistica per l’istituto tecnico per il turismo, alimenti e alimentazione per l’Istituto professionale per i servizi alberghieri e della ristorazione e psicologia generale e applicata per l’Istituto professionale per i servizi sociali.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.