Marina di Varazze riscopre le origini: con “Up to 10” torna protagonista la piccola nautica da diporto

Marina di Varazze

Varazze. Dopo la scommessa sui catamarani, la nuova sfida di Marina di Varazze è riconquistare i possessori di barche dai 5 ai 10 metri con la proposta “Up to 10”. “Si tratta di una serie di offerte vantaggiose – fanno sapere dall’ufficio stampa – che consentono di usufruire di servizi di elevata qualità in un contesto elegante, a condizioni estremamente convenienti”.

Gommoni, gozzi, piccoli cabinati a vela e a motore sono le piccole imbarcazioni da diporto che hanno segnato la gloriosa storia della nautica italiana, fin dalle origini. “Ma le nuove proposte di Marina di Varazze dedicate alla piccola nautica non hanno, ovviamente, il sapore nostalgico di un semplice omaggio al passato, ma si pongono il concreto obiettivo di favorire il più possibile un ambito del diporto che ha già mostrato qualche timido segnale di ripresa nel corso degli ultimi saloni nautici nostrani, a partire dagli appuntamenti di primavera di Roma e Venezia” spiegano dalla direzione.

“Oltre il 90% del parco nautico italiano è composto da imbarcazioni sotto i 10 metri – fanno sapere – segno tangibile di una diffusa cultura della navigazione fatta di passione e di amore per il mare e che certo non è associabile all’immagine di un mondo accessibile soltanto a pochi. Si tratta di un settore estremamente ampio, fatto di persone che cercano e scelgono barche adatte alle proprie esigenze sia di utilizzo sia economiche, la vera grande maggioranza dei diportisti italiani”.

“Un ormeggio in Marina vuol dire, da oggi, vivere il mare tutto l’anno in un ambiente piacevole e di classe e godere di attenzioni particolari indipendentemente dalle dimensioni della propria barca. Per Marina, un doveroso omaggio alle origini della tradizione nautica italiana”, concludono dal porticciolo di Varazze.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.