Loano, irregolare sversamento di acque nere: sanzione di 12 mila euro per stabilimento balneare

Albissola - degrado, sporcizia spiaggia - mareggiata

Loano. Sanzione nei confronti di uno stabilimento balneare di Loano, in Corso Italia: 12 mila euro di multa in applicazione al testo unico sulle leggi ambientali e alle normative vigenti. Motivo? La responsabilità accertata nello sversamento delle acque nere nelle tubazioni di quelle bianche.

Sono stati i controlli disposti dalla Servizi Ambientali e dall’Ufficio Tecnico del Comune a scoprire l’irregolarità con il successivo intervento della polizia municipale di Loano che ha provveduto a sanzionare lo stabilimento balneare.

In relazione allo sversamento è stata firmata una apposita ordinanza da parte del sindaco Luigi Pignocca che ha disposto l’immediato intervento di bonifica e messa in sicurezza degli scarichi delle tubature fognarie, con i lavori che dovrebbero terminare per la giornata di oggi. Da parte dell’assessore Ino Tassara la conferma che non si sono verificati sversamenti in mare e che la situazione della balneazione è sotto controllo.

Il Comune la Servizi Ambientali disporranno altre verifiche sul territorio ed il lungomare loanese. Questo anche per evitare ulteriori problemi come avvenuto lo scorso anno con il divieto di balneazione nel tratto di mare in corrispondenza del sottopasso di via Genova proprio a ridosso di Ferragosto provocati da scarichi abusi nelle acque bianche.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.