Politica

Liguria, Sel prende atto dell'”addio” di Matteo Rossi e commenta: “Lo abbiamo saputo dai giornali…Poco rispetto”

matteo rossi

Liguria. “Matteo Rossi ha scelto di lasciare Sel non credendo più nel nostro progetto, e noi lo veniamo a sapere dalla stampa. Le scelte che Rossi farà in futuro riguardano soltanto la sua responsabilità politica e non rientrano nelle nostre valutazioni”, così Sel Liguria, in merito al “divorzio” di Matteo Rossi con il partito.

“Sinistra Ecologia Libertà è una comunità democratica – continuano – che sta vivendo un dibattito vero e aperto sulle sue prospettive. Anche in Liguria in queste settimane ci sono state molteplici occasioni per confrontarsi e tutti hanno potuto esprimere liberamente la propria opinione. Rossi ha scelto le pagine dei giornali. Un metodo che non rende rispetto alla comunità politica che Matteo Rossi in Regione rappresentava”.

“Noi crediamo ancora nel progetto di Sel – precisano – vogliamo essere sinistra di governo senza rinunciare alle nostre idee e alla voglia di trasformare la realtà e operare per un modello di sviluppo diverso della Liguria. Su questo terreno da tempo eravamo critici con l’azione di Rossi all’interno della regione e chiedevamo più condivisione delle scelte e più segnali di cambiamento”.

“Sel continuerà a far parte della maggioranza in Regione essendo rappresentata in consiglio da Alessandro Benzi. Non essendo più presenti in giunta eserciteremo il nostro ruolo critico con una libertà ancora maggiore ed evidenzieremo i tanti temi su cui chiediamo discontinuità”, concludono.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.